VERIFICHE DI OTTEMPERANZA VALDARNO
Tratto Incisa – Valdarno
Il provvedimento di VIA emanato con DM 0000143 del 01.06.2017 contiene una serie di prescrizioni vincolanti (denominate “condizioni ambientali” dalle norme attualmente vigenti) che definiscono i requisiti per la realizzazione del progetto, ovvero le misure previste per evitare, prevenire, ridurre e, se possibile, compensare gli impatti ambientali significativi e negativi nonché le misure di monitoraggio.
Con Decreto Direttoriale n.361 del 21/11/2019 il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha ottemperato quelle prescrizioni ritenute vincolanti per l’approvazione del progetto in sede di Conferenza dei Servizi ai sensi del D.P.R. 389/94 e ss.mm.ii..
L’ottemperanza di alcune prescrizioni del provvedimento di VIA dell’opera in oggetto è stata verificata dal Comitato di Controllo A1 ed è riportata nei verbali approvati e trasmessi al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
I provvedimenti di ottemperanza sono riportati sul portale delle Valutazioni Ambientali del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica alla seguente pagina web:
Autostrada A1 Milano-Napoli – Ampliamento alla terza corsia tratto Incisa-Valdarno